Search

Samsung PlayGalaxy Link: brevettata una piattaforma per il gaming mobile - HDblog

Anche Samsung ha da tempo iniziato a guardare con interesse al mondo del gaming da mobile - come dimostrato con Note 9 -, ma sembra che ora sia pronta a compiere un ulteriore passo in avanti, grazie al lancio di una nuova piattaforma da gioco dedicata ai suoi smartphone e tablet della famiglia Galaxy.

Al centro di ciò ci sarebbe il PlayGalaxy Link, un nome avvistato di recente presso l'ufficio brevetti statunitense, depositato e registrato da Samsung per identificare un servizio pensato per la fruizione di giochi in mobilità - online e non -, anche tramite sistemi di realtà virtuale e aumentata.

Secondo quanto riportato delle fonti, pare che Samsung abbia anche stretto un accordo con Hatch, una piattaforma di giochi mobile in streaming che è direttamente collegata a Rovio, la nota software house finlandese portata al successo dalla serie Angry Birds. Secondo le ultime notizie riportate anche sul sito di Hatch, sembra che la società sia pronta a lanciare il suo servizio anche su Galaxy S10 5G, in modo da sfruttare le potenzialità della rete di nuova generazione.

Non è chiaro se PlayGalaxy Link possa essere semplicemente un nuovo hub che verrà presto integrato sui dispositivi Galaxy o se si tratterò di un servizio più evoluto, magari in grado di integrare alcune funzionalità di Hatch per contrastare concorrenti come Apple Arcade, tuttavia è probabile che la casa di Seoul sia intenzionata a spingere su questo settore, magari anche proponendo un dispositivo pensato proprio per il gaming.

Let's block ads! (Why?)


https://samsung.hdblog.it/2019/04/29/samsung-playgalaxy-link-gaming-mobile-rumor/

2019-04-29 08:40:24Z
52781551294816

Bagikan Berita Ini

0 Response to "Samsung PlayGalaxy Link: brevettata una piattaforma per il gaming mobile - HDblog"

Post a Comment

Powered by Blogger.