L'app Google per Android si aggiorna nel canale Beta alla versione 9.88: 9to5Google ha analizzato quest'ultima release disponibile sul Play Store individuando diverse novità nascoste nelle righe del codice, a partire dalla funzionalità Face Match che è stata annunciata al Google I/O 2019 in occasione del debutto di Nest Hub Max | Google Nest Hub Max ufficiale negli USA. Home Hub cambia nome e sbarca in Italia.
FACE MATCH
Di Face Match abbiamo già avuto modo di seguire le sue evoluzioni a inizio anno | Google app 9.10 Beta: Face Match su dispositivi Assistant con più account | ma ora abbiamo a disposizione nuovi dettagli estrapolati dalle stringhe di testo all'interno dell'app Google. L'autenticazione tramite riconoscimento del volto deve essere configurata utilizzando Google Assistant su Android o iOS. Il modello del viso viene quindi creato dagli algoritmi di Google e poi crittografato, venendo salvato dunque solamente in locale su Nest Hub Max.
Per creare i dati facciali gli sviluppatori hanno inserito all'interno del codice sorgente una stringa collegata alla voce "pose_instruction" (istruzioni di posa) che chiede agli utenti di "tenere il dispositivo puntato sul viso all'altezza degli occhi e a distanza di un braccio".
Per facilitare l'elaborazione dei dati facciali, l'applicazione include anche una animazione che guida l'utente nella rotazione del viso. In caso di errori o problemi in fase di registrazione, il software sarà in grado di fornire istruzioni su come riprovare la configurazione.
ALTRE NOVITA': CONTATTI E WIDGET
Alcune novità riguardano l'inedita sezione Personal References, in cui gli utenti possono richiamare i propri contatti sulla base del rapporto familiare (mamma, papà, sorella, ecc..). Questo menu potrebbe essere presto rinominato in "Famiglia e contatti preferiti".
Anche il widget si appresta ad essere rinnovato: quando la modalità di risparmio energetica è attiva, il widget di Ricerca Google adotterà in automatico il tema scuro.
La versione 9.88 Beta di Google app è già disponibile all'interno del Play Store, ma per scaricarla ricordiamo è necessario registrarsi al ramo di test dell'applicazione. In alternativa, è possibile provare l'APK disponibile su APKMirror.
https://android.hdblog.it/2019/05/12/google-app-9-88-beta-setup-face-match-widget-scuro/
2019-05-12 10:45:13Z
52781567527867
Bagikan Berita Ini
0 Response to "Google app 9.88 Beta: configurazione di Face Match e widget con tema scuro - HDblog"
Post a Comment