Samsung ha annunciato da poche ore due nuovi controller PD (Power Delivery) - componente che si trova installato all'interno dei caricabatterie da parete - in grado di raggiungere i 100W di potenza erogata (20V / 5A), valore di molto superiore anche al nuovo caricatore compreso nella confezione con Samsung Galaxy S10+ 5G.
I nuovi chip prendono il nome di SE8A e MM101, entrambi supportano il connettore USB Tipo-C, rispettano le specifiche dettate dallo standard USB PD 3.0 e sono dotati di chip di memoria eFlash - che i produttori potranno utilizzare per applicare eventuali modifiche software - e di protezione contro le sovratensioni . Grazie all'alto valore di potenza in uscita, potranno essere impiegati per una vasta gamma di prodotti, inclusi smartphone, tablet, laptop e monitor.
MM101 supporta un algoritmo per la crittografia simmetrica (AES) ed è dotato di un sistema di rilevamento dell'umidità per garantire lo svolgimento delle operazioni di ricarica in piena sicurezza. SE8A invece viene presentata come la prima soluzione del settore che combina un controller PD e un Secure Element in unico chip, che fornisce ulteriori misure di protezione aggiuntive come l'archiviazione delle chiavi di sicurezza e l'attività di codifica/decodifica di dati sensibili. SE8A supporta inoltre il programma di autenticazione USB Type-C Authentication che previene l'utilizzo di prodotti non approvati.
Per quanto riguarda la disponibilità sul mercato, SE8A è già entrato in fase di produzione, mentre MM101 arriverà successivamente.
https://samsung.hdblog.it/2019/05/28/samsung-controller-usb-c-ricarica-rapida-100w/
2019-05-28 10:20:22Z
52781589741890
Bagikan Berita Ini
0 Response to "Samsung: ricarica rapida fino a 100W con i nuovi controller USB-C PD - HDblog.it - HDblog"
Post a Comment