Search

Nintendo Switch Lite ufficiale: il 20 settembre arriva la nuova console portatile - HDblog

Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha finalmente ufficializzato la nuova Switch Lite, una variante esclusivamente portatile di Nintendo Switch (Recensione).

Rispetto alla console lanciata nel marzo del 2017, questa prima revisione offre un form factor più compatto e non offre alcun tipo di compatibilità con i monitor esterni, presentandosi a tutti gli effetti come una console portatile in tutto e per tutto. Sparisce quindi la possibilità di inserirla nella dock e di rimuovere i Joy-Con, anche se è possibile connettere quelli di Switch per poterli utilizzare su tutti quei titoli che basano il loro gameplay sul loro utilizzo come controller di movimento.

Le altre differenze risiedono nell'adozione di un display più piccolo - con diagonale da 5,5" - sempre con risoluzione HD 1280 x 720 e nell'assenza dei motori per la vibrazione Rumble HD. In compenso Switch Lite offre un'autonomia leggermente superiore rispetto al modello tradizionale - circa 1 ora in più di gioco su The Legend of Zelda: Breath of The Wild -, e un peso di 275 grammi. Inoltre gli amanti della croce direzionale potranno gioire: Switch Lite abbandona i classici tasti separati presenti sul modello originale, in favore di una più comoda croce che garantisce un miglior controllo dell'azione di gioco. Tutte le caratteristiche software e le altre funzionalità restano invariate rispetto a Switch.

NINTENDO SWITCH LITE - CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Dimensioni 91.1mm x 208mm x 13.9mm Nota: 28,4 mm nel punto più spesso
  • Peso Circa 275 g
  • Schermo Touch screen capacitivo / 5,5 pollici LCD / risoluzione 1280 x 720
  • CPU/GPU Processore NVIDIA Tegra
  • Memoria di sistema 32 GB Nota: circa 6,2 GB dello spazio a disposizione sono riservati ai dati del sistema operativo.
  • Connettività Wireless LAN (compatibile IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1 / NFC (near-field communication) Uscita video - Uscita audio
  • Altoparlanti Stereo
  • Comandi "Stick sinistro Può essere premuto e usato come un pulsante." "Stick destro Può essere premuto e usato come un pulsante." Pulsanti A/B/X/Y/L/R/ZL/ZR Pulsante + / Pulsante - Pulsantiera + Pulsante POWER Pulsanti per il volume Pulsante HOME Pulsante di cattura
  • Batteria da 3570 mAh
  • Porta USB Porta USB Type-C
  • Presa audio Uscita stereo Slot scheda di gioco Solo per schede di gioco per Nintendo Switch. Slot scheda microSD
  • Compatibile con schede di memoria microSD, microSDHC e microSDXC.

CONFRONTO SWITCH VS SWITCH LITE: COSA CAMBIA


PREZZO E DISPONIBILITÀ

Nintendo Switch Lite sarà disponibile in tre colori Turchese, Grigio e Giallo a partire dal 20 settembre a circa 199,99$. Attendiamo indicazioni per il prezzo europeo. Oltre ai tre colori già citati, dall’8 novembre Nintendo Switch Lite sarà disponibile nella versione Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta, con eleganti pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Scudo.


Let's block ads! (Why?)


https://www.hdblog.it/2019/07/10/nintendo-switch-lite-ufficiale/

2019-07-10 12:45:00Z
52781645856252

Bagikan Berita Ini

0 Response to "Nintendo Switch Lite ufficiale: il 20 settembre arriva la nuova console portatile - HDblog"

Post a Comment

Powered by Blogger.