Search

TIM e Vodafone uniranno le loro forze per il 5G? Il 26 luglio avremo il responso definitivo - MobileWorld

Vincenzo Ronca

Da diversi mesi si parla della possibile partnership tra due degli operatori più influenti nel mercato italiano, TIM e Vodafone, nell’ambito delle reti 5G e nei prossimi giorni finalmente avremo un quadro definitivo della vicenda.

Il prossimo 26 luglio i consigli di amministrazione di TIM e Inwit si riuniranno proprio per decidere le sorti della proposta di collaborazione con Vodafone, secondo la quale i due operatori condivideranno le infrastrutture di rete 4G e 5G. In particolare se l’accordo venisse accettato, TIM e Vodafone condividerebbero i diritti di governance su Inwit per il 60%, e non potrebbero presentare alcuna offerta di acquisto per il restante 40% della società.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fit, la recensione

Vi ricordiamo che Inwit (Infrastrutture Wireless Italiane) è un’azienda controllata da TIM che gestisce le infrastrutture per le telecomunicazioni, come torri, tralicci necessari alla fornitura di servizi di telefonia mobile.

Staremo a vedere come si delineerà il quadro degli operatori mobili italiani in termini di 5G dopo la riunione del 26 luglio e come reagiranno i competitor di TIM e Vodafone.

Fonte: Dday

Let's block ads! (Why?)


https://www.mobileworld.it/2019/07/24/tim-vodafone-uniranno-le-forze-5g-26-luglio-avremo-responso-definitivo-224573/

2019-07-24 10:35:21Z
CAIiEFy7lLs2KcHCojRoWhUqW_wqGQgEKhAIACoHCAow942ACzCL5IsDMKWO-gU

Bagikan Berita Ini

0 Response to "TIM e Vodafone uniranno le loro forze per il 5G? Il 26 luglio avremo il responso definitivo - MobileWorld"

Post a Comment

Powered by Blogger.