Search

Facebook acquisisce CTRL-Labs, specializzata nella tecnologia neurale - HDblog

Facebook ha acquisito la startup CTRL-lab, specializzata nello sviluppo di interfacce neurali, che in futuro consentiranno agli esseri umani di controllare i computer con il cervello. Per il colosso dei social network si tratta di una delle operazioni finanziarie più importanti degli ultimi anni, un accordo che secondo la CNBC è costato quasi 1 miliardo di dollari.

CTRL-lab entrerà immediatamente a far parte della divisione Facebook Reality Labs, la stessa che secondo gli ultimi rumor sarebbe impegnata nello sviluppo di un paio di occhiali AR, insieme a Ray-Ban.

Andrew Bosworth - ex vicepresidente di CTRL-lab - ha spiegato in un post su Facebook (link in FONTE) che la propria tecnologia è già stata sperimentata all'interno della fascia da braccio Myo nel 2013, permettendo di tradurre l'attività muscolare in input software relativi ai gesti. Con l'acquisizione da parte di Facebook si potranno creare nuovi modi di interagire con i computer sfruttando appieno le interfacce neurali.

Facebook guarda dunque al futuro anche attraverso la tecnologia neurale come naturale estensione del corpo umano servendosi dei dispositivi indossabili. Il progetto sviluppato da CTRL-lab potrebbe quindi creare nuove possibilità creative e inedite forme di interazioni tra il mondo digitale e la realtà.

Let's block ads! (Why?)


https://www.hdblog.it/2019/09/24/facebook-ctrl-labs-reality-interfaccia-neurale/

2019-09-24 10:31:27Z
52781767533963

Bagikan Berita Ini

0 Response to "Facebook acquisisce CTRL-Labs, specializzata nella tecnologia neurale - HDblog"

Post a Comment

Powered by Blogger.