Samsung ha promesso a breve un fix per un grave bug di Galaxy S10, ed in particolare del suo lettore di impronte sotto al display.
A quanto pare tutto è partito dalla segnalazione di una lettrice del The Sun, il cui marito è stato in grado di sbloccare il suo S10 dopo avervi applicato una pellicola protettiva da neanche 3 sterline acquistata su eBay. Inutile sottolineare che l’impronta del marito non era stata in alcun modo registrata sullo smartphone. La donna ha poi verificato lo stesso problema col telefono della sorella, e da lì contattato il quotidiano britannico, l’eco della cui notizia è arrivato fino alle orecchie di Samsung.
“Samsung Electronics è al corrente del malfunzionamento del lettore di impronte di Galaxy S10 e rilascerà a breve una patch software“, ha dichiarato l’azienda a Reuters.
Vi ricordiamo che il lettore di impronte sotto al display di Galaxy S10 ed S10+ è di tipo da ultrasuoni, che è considerata una tecnologia migliore rispetto ai lettori ottici che devono illuminare il display per “vedere” l’impronta. Probabilmente la presenza di un proteggi schermo interferisce con il rilevamento della stessa, ma non è chiaro perché risulti in un falso positivo. Allo stesso modo ci sempre improbabile che il metodo funzioni con qualsiasi pellicola di terze parti, altrimenti il problema sarebbe già venuto fuori prima, ma in ogni caso Samsung ha riconosciuto che esiste, quindi non possiamo pensare ad un caso isolato.
Se usaste l’autenticazione tramite impronta digitale in app dal contenuto sensibile, come quella della vostra banca, è meglio disabilitare il lettore finché la patch non sarà resa pubblica. Vi daremo comunicazione del suo arrivo in Italia non appena disponibile.
https://www.androidworld.it/2019/10/17/samsung-10-lettore-impronte-grave-bug-672905/
2019-10-17 09:13:20Z
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