
Huawei è sempre alle prese con la messa a bando dell’amministrazione Usa che mette a serio l’arrivo fuori dalla Cina di prodotti quali la serie Mate 30 e il pieghevole Mate X. Tuttavia il colosso cinese non intenzione di mollare la presa sul mercato europeo: in Italia la quota di mercato si è mantenuta elevata (poco sotto il 30%) anche in estate, nonostante le voci sul bando abbiamo creato un po’ di confusione e disorientato diversi clienti. Huawei punta sull’ecosistema degli accessori (Watch GT2 e auricolari FreeBuds 3) e ha da poco rilanciato il suo P30 Pro con nuove colorazioni e con l’interfaccia Emui 10 basata su Android 10. Però, parlando di smartphone, non ha finito le cartucce: oggi Huawei ha presentato il nova 5T.
Fascia alta
Il nova 5T esce completo di tutti i servizi e di tutte le app Google. Com’è possibile, considerata la messa al bando? Si tratta di un prodotto che rientrava in accordi già firmati tra Huawei e Google (mentre, con tutta evidenza, altrettanto non si può dire per il Mate 30). E dunque nessun problema, né ora né in futuro, con la garanzia di tutti gli aggiornamenti, di app e di sistema, necessari. Huawei nova 5T è un «quasi top di gamma», con un target più giovane dei vari Mate e dei P20/30 a un prezzo da fascia media, o meglio medio-alta (430 euro di listino).
Fotocamere
A livello di specifiche, nova 5T punta prima di tutto sulle fotocamere. Di fatto sembra un «gemello diverso» dell’Honor 20. Ha 5 sensori, quattro dietro e uno anteriore alloggiato in un foro dello schermo (display Punch FullView da 6.26 pollici). La configurazione quad-camera ha un obiettivo da 48 MegaPixel, un obiettivo grandangolare da 16 MP, un obiettivo macro da 2 MP e un obiettivo per i ritratti (bokeh) da 2 MP. Per i selfie c’è una camera frontale da 32 MP. Come su tutti i telefoni Huawei non manca un supporto da parte dell’intelligenza artificiale. È garantita da uno dei «pezzi forti» di questo , nova 5T ovvero il processore Kirin 980. È lo stesso del P30 Pro, su cui ha dimostrato tutte le sue qualità, tanto in termini di potenza quanto di consumi (vedi la recensione di Huawei P30 Pro). La fotocamera e il Kirin 980 garantiscono anche la modalità Super Night per gli scatti con pochissima luce e la funzione editing video avanzata con Intelligenza artificiale (riconosce automaticamente i soggetti ricorrenti nei video).
Colori e TikTok
Il target giovane del nova 5T si capisce anche dai colori: ai classici blu (Crush Blue) e nero (Dark Black) si aggiunge un “Midsummer Purple”, un viola su cui è inciso sotto il vetro una trama che riproduce il nuovo logo della gamma nova (un abbraccio tra persone). Per lanciare il nova 5T Huawei ha scelto due giovani star (Rosalba e Sespo) di TikTok, il social network con il pubblico più giovane e quello con la crescita più esplosiva. Il prezzo, come detto, è di 430 euro con un’0fferta fino a metà novembre che (con 1 euro in più) permette - negli store fisici e online di Huawei - di portare a casa anche le cuffiette “true wireless” FreeBuds Lite, una cover e una felpa firmate dai due testimonial.
Specifiche tecniche
Display OLED da 6.26 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel), densità di 411 PPI e notch a goccia;
Lettore d’impronte laterale
Processore octa-core HiSilicon Kirin 980
8 GB di memoria (tipo LPDDR4X);
128 GB di storage interno;
fotocamera posteriore quadrupla da 48+16+2+2 mega-pixel con apertura f/1.8-2.2-2.4-2.4, grandangolo, sensore macro e profondità, autofocus PDAF e flash LED;
fotocamera frontale da 32 mega-pixel con apertura f/2.0;
Dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS-/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
Batteria da 3750 mAh con ricarica SuperCharge 22.5W;
Sistema operativo Android 9 Pie con EMUI 9.1.
25 ottobre 2019 (modifica il 25 ottobre 2019 | 11:24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
https://www.corriere.it/tecnologia/19_ottobre_25/huawei-rilancia-nova-5t-foto-potenza-batteria-puntare-giovani-ha-app-google-eea3c13a-f581-11e9-ad25-1b4f9a2d3eb8.shtml
2019-10-25 09:23:00Z
CAIiEA3yzI9JIeL9-WW5tgNHiTgqGQgEKhAIACoHCAowkaf-CjCLsIoDMMGN-gU
Bagikan Berita Ini
0 Response to "Huawei rilancia con Nova 5T: foto, potenza e batteria per puntare ai giovani. E ha le app Google - Corriere della Sera"
Post a Comment