Search

Google Stadia: disponibile il download dell'applicazione - Hardware Upgrade

Il 19 Novembre è atteso il nuovissimo servizio di streaming gaming ideato dall'azienda di Mountain View: Google Stadia. Per sfruttare il servizio potranno essere sfruttati anche la maggior parte di smartphone Android e da oggi è disponibile sul Play Store l'applicazione dedicata. Assieme a tutti gli altri applicativi di Big G che permetteranno di sfruttare il nuovo servizio, Chromecast  e Chrome tra tutti, l'applicazione permetterà anche di effettuare l'acquisto di giochi e gestire le varie impostazioni di Stadia.

Una volta effettuato il download dell'app Stadia, verrà mostrato una prima pagina in cui possiamo vedere come sfondo Destiny 2, uno dei primi giochi che saranno disponibili e potrete eseguire il primo login tramite il vostro account Gmail. In seguito verrà mostrato un pop-up di caricamento con scritto "Risvegliando le GPU" (“Waking up the GPUs” nella versione inglese) e ci vorranno una dozzina di secondi almeno per proseguire nella configurazione; probabilmente si tratta di un meccanismo che registri il nostro account all'interno dei server dedicati a Google Stadia.

Una volta confermato l'account Gmail, che non potrà essere modificato in seguito, verrà visualizzata una schermata di che ti chiederà un codice di invito, disponibile solo a seguito dell'acquisto dei pacchetti "Stadia Founder" oppure "Premiere edition"; senza sarà possibile proseguire nell'app Google Stadia.

La scheda del Play Store per Google Stadia rivela un po 'di più sull'interfaccia utente dell'app: "Home" mostra i giochi, con i primo piano un grosso tasto per iniziare a giocare; "Esplora" sembra mostrare una scheda community, con i post pertinenti all'argomento, schermata che inizialmente non era stata mostrata e quindi ancora segreta per quanto riguarda i veri contenuti presenti. Nella parte superiore della stessa scheda troviamo anche le icone per YouTube, Reddit, Twitter, Facebook e Discord.

9to5Google ha già iniziato ad analizzare il codice che si cela nell'APK; Google ha sfruttato il proprio strumento Flutter per la realizzazione così da avere un'applicazione multi piattaforma. Vedremo quindi molto presto anche l'applicazione su App Store, ma non scosterà molto da quella Android. È interessante notare che la versione dell'applicazione è 1.45.278447916, un numero abbastanza alto, segno che è molto tempo che l'azienda di Mountain View lavora al grosso progetto Stadia.

Pronti quindi per il 19 Novembre, quando il servizio sarà finalmente rilasciato al pubblico.

Let's block ads! (Why?)


https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/google-stadia-disponibile-il-download-dell-applicazione_85396.html

2019-11-08 09:01:01Z
52781836196984

Bagikan Berita Ini

0 Response to "Google Stadia: disponibile il download dell'applicazione - Hardware Upgrade"

Post a Comment

Powered by Blogger.