Search

Samsung SmartThings: si potrà gestire l'auto - HDmotori

Samsung vuole aggiungere le auto al suo ecosistema per le smart home. Al CES 2020 di Las Vegas, l'azienda coreana ha annunciato un accordo con Smartcar per rendere la sua app SmartThings compatibile con la maggior parte delle nuove auto negli Stati Uniti.

Grazie a questo progetto, gli utenti, attraverso l'app, potranno svolgere operazioni come localizzare e sbloccare il proprio veicolo o controllarne il chilometraggio, il livello di carburante e lo stato della batteria nel caso si tratti di auto elettriche.

Sino ad ora, l'evoluzione delle smart home e delle auto connesse ha seguito due binari differenti. Samsung vuole quindi interrompere questa tendenza ed avvicinare i due mondi.

SmartThings diventerà dunque la prima app per le smart home ad offrire servizi legati al mondo dell'auto. Gli utenti che sfrutteranno i vantaggi di quest'integrazione saranno in grado pure di impostare una serie di preferenze per automatizzare diversi scenari d'uso.

Per esempio, sarà possibile utilizzare la piattaforma per accendere il condizionatore di casa quando l'auto lascia il posto di lavoro. L'app SmartThings ha già oltre 50 milioni di utenti attivi e poiché dovrebbe funzionare con la maggior parte dei nuovi veicoli, questa integrazione potrebbe offrire dei vantaggi importanti nelle vita di tutti i giorni per semplificare alcune attività.

Le nuove funzionalità dovrebbero essere pronte quest'anno e quindi non ci sarà da attendere troppo per scoprire quale sarà il grado di accoglienza di queste novità da parte delle persone.

Un progetto effettivamente interessante. La possibilità di poter gestire i due mondi da un'unica applicazione può portare a diversi vantaggi, soprattutto se davvero si avrà la possibilità di impostare alcune specifiche attività automatizzate in modo da eliminare alcuni noiosi compiti che si devono svolgere ogni giorno.

Avviare il riscaldamento e accendere le luci di casa in automatico appena si avvia la macchina per tornare a casa, per esempio, per molti potrebbe rappresentare un valore aggiunto molto importante.

Un primo esempio dell'integrazione dell'app SmartThings si è visto, sempre presso la fiera americana, all'interno del Digital Cockpit 2020, un concept di come saranno gli interni delle auto connesse del futuro.

Let's block ads! (Why?)


https://news.google.com/__i/rss/rd/articles/CBMiXmh0dHBzOi8vd3d3LmhkbW90b3JpLml0L3NhbXN1bmcvYXJ0aWNvbGkvbjUxNTI1My9jZXMtMjAyMC1zYW1zdW5nLXNtYXJ0dGhpbmdzLWF1dG8tc21hcnQtaG9tZS_SAQA?oc=5

2020-01-11 10:20:29Z
52781974139430

Bagikan Berita Ini

0 Response to "Samsung SmartThings: si potrà gestire l'auto - HDmotori"

Post a Comment

Powered by Blogger.