Sony sorprende tutti al CES 2020 di Las Vegas presentando il suo primo concept di auto elettrica chiamato Vision-S. Un annuncio che nessuno si aspettava e che sicuramente si candida a diventare uno dei più interessanti dell'intera fiera americana.
Contestualmente, la casa giapponese ha svelato il logo della futura console PlayStation 5, aggiungendo qualche dettaglio tecnico.
VISION-S
Sony VISION-S è un concept di una berlina elettrica che racchiude al suo interno molte delle tecnologie del produttore giapponese, dai prodotti per l'intrattenimento ai sensori per le fotocamere.
Sony ha collaborato con una serie di aziende come Bosch, Continental, NVIDIA e Qualcomm, per creare questo prototipo. Tuttavia, l'azienda non ha intenzione di entrare nel mercato delle auto ma con questo concept vuole ribadire il suo ruolo di fornitore di tecnologie, mettendo in risalto cosa può fare nel settore automotive.
VISION-S può essere quindi vista come una grande vetrina per Sony. Sono presenti ben 33 sensori distribuiti sia dentro che fuori l'auto, inclusi sensori LiDAR allo stato solido, sensori d’immagine CMOS e sensori ToF, per rilevare e riconoscere oggetti e persone all’interno e all’esterno del veicolo stesso e offrire un supporto alla guida altamente avanzato.
Tutti questi sensori e tecnologie combinati creano ciò che Sony chiama "Safety Cocoon Concept", un sistema in grado di offrire una rilevazione a 360 gradi intorno al veicolo stesso, per intervenire tempestivamente e aiutare ad evitare il pericolo.
Grazie alla presenza della tecnologia 360 Reality Audio di Sony, tutti coloro che si siederanno all'interno dell'auto potranno godere di un’esperienza audio profonda e immersiva, attraverso i diffusori integrati in ogni posto auto. Il suono, dunque, "avvolgerà" i passeggeri.
All'interno, la strumentazione ed il sistema infotainment dominano la scena. Infatti, trova posto uno schermo panoramico su cui si può fruire di un’ampia gamma di contenuti, attraverso un’intuitiva interfaccia utente. Il software di bordo è controllato attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale di Sony. VISION-S dispone pure di tecnologie di telecomunicazione e di un sistema cloud, così da garantirne aggiornamenti costanti ed evoluzione delle caratteristiche.
VISION-S è anche un'auto elettrica. Sebbene Sony non abbia condiviso molti dettagli in tal senso, la breve schede tecnica mette in evidenza un doppio motore da 200 kW, un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,8 secondi ed una velocità massima di circa 238 Km/h.
NUOVO LOGO PLAYSTATION 5
Al CES 2020 di Las Vegas, Sony non ha lasciato a bocca asciutta i tanti fan delle sue console PlayStation. Il costruttore giapponese ha, infatti, annunciato il nuovo logo della sua futura console PlayStation 5.
Nessuno stravolgimento grafico rispetto al passato. Il design del nuovo logo è nel segno della continuità. L'unica vera differenza è, ovviamente, il "numero" che identifica il nuovo prodotto.
I dettagli tecnici principali della futura nuova console sono già noti da tempo e durante l'evento alla fiera americana, Sony ha fatto un veloce riassunto, confermando l'audio 3D, il feedback aptico e i trigger adattivi per il nuovo controller, un SSD ad alta velocità per caricamenti rapidi, il supporto hardware al Ray-Tracing ed il lettore Blu-Ray 4K.
Sony non ha svelato le fattezze della nuova console ma ha fatto sapere che ulteriori dettagli saranno comunicati nel corso dei prossimi mesi. La PlayStation 5 debutterà a Natale 2020.
Infine, l'azienda giapponese ha sottolineato di aver venduto complessivamente più di 5 milioni di PlayStation VR (Qui la recensione del visore VR) dal momento della loro commercializzazione nel 2016 e 104 milioni di console PlayStation 4.
https://news.google.com/__i/rss/rd/articles/CBMiXWh0dHBzOi8vd3d3LmhkbW90b3JpLml0L3NvbnkvYXJ0aWNvbGkvbjUxNDk3NC9jZXMtMjAyMC1zb255LXZpc2lvbi1zLWF1dG8tZWxldHRyaWNhLXBzNS1sb2dvL9IBAA?oc=5
2020-01-07 07:35:34Z
52781954894138
Bagikan Berita Ini
0 Response to "Sony: concept car VISION-S e logo PlayStation 5 al CES 2020 - HDmotori"
Post a Comment