Search

Google Stadia, nuovi dettagli su costo dei singoli giochi e consumo di dati - HDblog

Stadia debutterà a novembre, e in occasione dell'evento Connect sono state svelate diverse informazioni tra cui i costi e i modi per accedere al servizio | Google Stadia ufficiale: tutto su prezzi, giochi e data | VIDEO |. Restano tuttavia ancora alcuni dubbi, in particolare sul prezzo dei singoli giochi.

Google ha infatti deciso di offrire inizialmente un piano di abbonamento denominato Stadia Pro che, per 9,99 euro mensili, garantirà l'accesso al servizio e giochi gratuiti ogni mese (in stile PS Plus e Xbox Live Gold). Per accedere ad altri titoli disponibili sulla piattaforma sarà quindi necessario acquistarli, ma quanto costeranno?

Come riportato da Eurogamer.net, in un evento riservato alla stampa britannica Phil Harrison di Google sottolinea che i prodotti videoludici su Stadia avranno lo stesso prezzo della loro controparte per altre piattaforme (Xbox One, PS4, Steam, ...):

Non so perché dovrebbero essere più economici.

Harrison ha poi affermato che rendere disponibile un videogioco solo in streaming su qualsiasi schermo giustificherebbe l'addebito a prezzo pieno.

Altro dubbio che attanaglia gli utenti è legato al consumo dei dati, sopratutto a seguito di un'analisi effettuata da PC Gamer, secondo cui si consumeranno circa 15,75GB all'ora per giocare in streaming in 4K, di conseguenza con un piano dati mobile da 50GB mensili si potrà ipoteticamente giocare in streaming, alla massima risoluzione possibile, per un totale di circa tre ore al mese.

Secondo Phil Harrison, il consumo dei dati però non sarà un problema visto che, come accaduto in passato con l'arrivo dei servizi di streaming per musica, film e serie TV, gli operatori telefonici modificheranno i loro piani aumentandone la soglia, visto che da sempre si sono adeguati alle tendenze dei consumatori. Harrison sostiene inoltre che il 5G sarà la connessione ottimale per sfruttare Stadia, e specifica che le stime sul consumo dati divulgate da PC Gamer non sono completamente esatte:

Dovrei inoltre far notare che se viene usata una connessione da 35 Mbps, non è sempre fissa a 35 Mbps, visto che usiamo un sistema di compressione. Ci saranno delle volte in cui effettivamente si utilizzerà un numero significativamente inferiore di dati, di conseguenza non è corretto moltiplicare 35 megabit al secondo per il numero di secondi durante i quali si giocherà.

È stato inoltre specificato che Stadia fornirà informazioni ai giocatori sulla quantità di dati utilizzati e offrirà suggerimenti su come ridurre il loro utilizzo, ad esempio, modificando la risoluzione.

Let's block ads! (Why?)


https://www.hdblog.it/2019/06/28/google-stadia-dettagli-costo-giochi-consumo-dati/

2019-06-28 12:27:03Z
52781628915536

Bagikan Berita Ini

0 Response to "Google Stadia, nuovi dettagli su costo dei singoli giochi e consumo di dati - HDblog"

Post a Comment

Powered by Blogger.