Search

Galaxy Note 10: nuovo spot Samsung e rumor sulla ricarica wireless - HDblog

La famiglia Note 10, composta da Galaxy Note 10 e Note 10+, torna nuovamente al centro dell'attenzione grazie ad un nuovo teaser-spot pubblicato da Samsung e alcuni rumor che sembrano suggerire la presenza di un sistema di ricarica wireless più rapido di quanto ipotizzato in passato.

Partiamo prima dalle notizie ufficiali, ovvero il breve video condiviso da Samsung su alcuni suoi canali social, come ad esempio il profilo Twitter di Samsung Indonesia. Il filmato, che trovate poco sotto, si concentra principalmente sul valore aggiunto alla produttività che dovrebbe essere in grado di fornire il nuovo Note 10 (a prescindere dalla variante). In particolare viene mostrato come possa essere problematico destreggiarsi tra diversi dispositivi nel corso della propria attività lavorativa, ma fortunatamente sembra che Note 10 abbia una soluzione a tutto ciò e che si prepari a sostituirli tutti in un colpo solo.

Ovviamente il riferimento va alla suite Samsung DeX (ecco come va su S10), la quale permette di utilizzare il proprio smartphone come un vero e proprio dispositivo desktop su base Android. Forse considerarlo un vero e proprio sostituto di PC e laptop è un po' esagerato, ma la sua efficacia è comunque indiscutibile.

Passando invece ai rumor, sembra che Samsung abbia recentemente presentato un nuovo circuito di ricarica wireless in grado di raggiungere i 20W, accompagnato da una sua variante che offre la stessa velocità anche attraverso il sistema di ricarica inversa.

Queste tecnologie sono state mostrate presso uno stand Samsung all'interno del MWC 2019 di Shanghai, quindi non si tratta di soluzioni presentate in forma definitiva, bensì di prototipi. In ogni caso, secondo Roland Quandt, il sistema a 20W potrebbe essere integrato nel nuovo caricatore EP-N5200 dedicato ai Note 10, mentre non è chiaro se il circuito per la ricarica inversa a 20W verrà inserito all'interno degli smartphone.


In questo caso si tratta di un rumor ancora difficile da confermare, tuttavia ora appare più probabile che i Note 10 presentino un sistema di ricarica wireless più rapido rispetto a quello a 10/15W degli attuali top di gamma della serie S. Nessuna novità per quanto riguarda la ricarica cablata, invece, la quale dovrebbe essere ancora quella a 25W già presente su Galaxy S10 5G. Ricordiamo che la famiglia Note 10 verrà svelata il prossimo 7 agosto nel corso di un evento ufficiale che si terrà a New York.

Let's block ads! (Why?)


https://www.hdblog.it/2019/07/09/galaxy-note-10-plus-video-spot-ricarica-wireless/

2019-07-09 08:28:10Z
52781646648692

Bagikan Berita Ini

0 Response to "Galaxy Note 10: nuovo spot Samsung e rumor sulla ricarica wireless - HDblog"

Post a Comment

Powered by Blogger.