Search

Huawei Mate 30 con sensore IMX600 al posto del modulo periscopico | Rumor - HDblog

Huawei prosegue con lo sviluppo della gamma Mate 30 che verrà annunciata ufficialmente nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno, probabilmente verso Ottobre come accaduto con i Mate 20 lo scorso anno.

Fino ad oggi sono già arrivate diverse indiscrezioni sui Mate 30. Ci sarebbero in preparazione ancora una volta due versioni, una "normale ed una "Pro", entrambe con display curvato sui bordi. Entrambi avranno anche il "notch". Questo, almeno, è quello che ci dicono i tanti schermi protettivi già realizzati da vari produttori grazie alle solite informazioni "sfuggite" da fonti industriali.

Schermi protettivi che suggeriscono la presenza di tanti sensori e, di conseguenza, una possibile conferma per un sistema di sblocco del volto tridimensionale. Ipotizzabile anche l'adozione di un sensore ToF per la rilevazione tridimensionale degli oggetti, utile sia per realtà aumentata che per ottenere informazioni più accurate sulla profondità di campo.

Con i Mate 20, Huawei ha in un certo senso inaugurato quella che sembrerebbe essere una tendenza di design che potrebbe essere adottata presto anche da altri produttori, Apple e Google in primis con i prossimi iPhone e Pixel 4. Ci riferiamo all'inserto quadrato che integra i sensori fotografici.

Per i Mate 30, invece, come evidenziato in diversi render, il quadrato potrebbe diventare un cerchio. Indiscrezioni anche per quanto riguarda i sensori che verranno utilizzati. Un po' a "sorpresa", Huawei potrebbe aver deciso di lasciare il modulo periscopico in esclusiva alla gamma P, utilizzando sui Mate 30 il nuovo sensore realizzato da Sony, il dual size IMX600. Ipotizzabile, anche in questo caso, l'integrazione di un sensore ToF.


Huawei, secondo alcuni rumor, starebbe lavorando a fianco di Sony per sviluppare una versione personalizzata di questo sensore per quanto riguarda le dimensioni che potrebbero raggiungere 1/1,7 pollici e 1/1,5 pollici. In caso affermativo si tratterebbe di un record per quanto riguarda la grandezza di un modulo CMOS per smartphone. Nei giorni scorsi si è parlato addirittura di "ottiche cinematografiche" che differiscono da quelle classiche e sono create appositamente per la registrazione dei video in tutte le condizioni, anche in movimento, mantenendo elevata qualità delle immagini e controlli precisi su messa a fuoco, luce, apertura e tanto altro.

Indiscrezioni anche per il processore, ma qui sarebbe più una previsione che ormai si ripete ciclicamente ogni anno. Huawei terrà un keynote in occasione di IFA 2019: atteso il nuovo Kirin 985, il processore che verrà poi utilizzato sui suoi top di gamma. Il Kirin 985 sarà realizzato dalla TSMC, la stessa fonderia che realizza i chip per Apple, ancora con un processo produttivo a 7nm. Per i 5nm si dovrà attendere il prossimo anno.

Estremamente probabile il supporto alle reti 5G con il Balong 5000, l'unico in grado già di supportare anche le reti stand-alone a differenza dei prodotti concorrenti. Per quanto riguarda la batteria, si parla di una capacità di circa 4.200 mAh con tecnologia di ricarica rapida Huawei SuperCharge da 55 W.

Let's block ads! (Why?)


https://www.hdblog.it/2019/07/25/huawei-gamma-mate-30-sensore-imx600/

2019-07-25 07:14:31Z
52781665442292

Bagikan Berita Ini

0 Response to "Huawei Mate 30 con sensore IMX600 al posto del modulo periscopico | Rumor - HDblog"

Post a Comment

Powered by Blogger.