IKEA e smart home è un binomio quasi matematico, già realtà da diverso tempo, ma con ancora enormi potenzialità inesplorate. I grandi colossi tecnologici – del calibro di Google, Amazon e Apple – scalpitano per accelerare la rivoluzione domotica e l’azienda svedese non ha alcuna intenzione di farsi cogliere impreparata, ma anzi ha l’ambizione di dettare la linea nel prossimo futuro.
Ed ecco infatti che IKEA ha annunciato ufficialmente una massiccia campagna di investimenti nel settore della smart home, allo scopo di sperimentare nuove idee e soluzioni e lanciare sul mercato prodotti che possano soddisfare l’esigente clientela, che ha sempre più sete di futuro e tecnologia.
LEGGI ANCHE: La linea smart di IKEA si aggiorna con nuovi kit e prodotti
Nel mese di luglio, IKEA ha deciso di rinominare la sua linea di illuminazione smart dal cacofonico TRADFRI al più orecchiabile e immediatamente riconoscibile IKEA Home Smart, continuando tuttavia a mantenere la porta aperta per la compatibilità con tutti i principali sistemi smart, da Google Assistant a Siri e Alexa. Inoltre, ha intensificato la collaborazione con Sonos per prodotti che coniughino arredamento, multimedialità e intelligenza artificiale.
Prossimamente dunque, gli scaffali di IKEA saranno popolati da sempre più prodotti controllabili tramite smartphone o l’interazione con uno smart speaker, come le tende smart che debutteranno negli Stati Uniti già dal mese di ottobre. IKEA è dunque in prima linea per la smart home di domani e voi siete pronti?
Via: The VergeFonte: Ikeahttps://www.smartworld.it/tecnologia/ikea-investimenti-smart-home.html
2019-08-18 06:23:31Z
CAIiENabprrVviRhmr8dm-9JzxAqGQgEKhAIACoHCAow2oyACzDo4osDMKDR9wU
Bagikan Berita Ini
0 Response to "La prossima volta che andate da IKEA, cercate questi prodotti per la smart home - SmartWorld"
Post a Comment