Sembra che Apple voglia lanciare una nuova versione di iPhone SE nella prima metà del 2020, e a dirlo è il rinomato e affidabile analista Ming-Chi Kuo, che segue l'azienda da tempo e da molto vicino rispetto alle catene di fornitura. iPhone SE 2 sarà il più economico della line-up di Cupertino, ma avrà tutte le caratteristiche peculiari dei nuovi modelli: processore Apple A13 Bionic, 3GB di RAM, e un fattore di forma simile a iPhone 8.
Molte delle specifiche estetiche e tecniche rifletteranno quelle di iPhone 8, e Apple intende venderne circa 30 o 40 milioni di unità lungo tutto il 2020. Kuo non è il primo che indica una finestra di lancio nel primo trimestre del prossimo anno per il prossimo modello di iPhone: in precedenza era stato Nikkei a prevedere un nuovo melafonino con sembianze simili a quelle di iPhone 8, quindi con display IPS da 4,7" e sensore d'impronte Touch ID.
È ancora presto per parlare di prezzo. Né Kuo, né Nikkei, infatti, si sono sbilanciati in tal senso, ma è bene precisare che il precedente iPhone SE veniva venduto al lancio nel 2016 a 399 dollari negli USA, per la variante base da 16GB, che invece veniva commercializzata in Italia a 509€. Prima della sospensione delle vendite il dispositivo veniva invece venduto a 349 dollari nella variante da 32GB, mentre ad oggi iPhone 8 viene commercializzato a 449 dollari per la variante da 64GB (559€ in Italia).
È probabile che il nuovo iPhone SE 2 sostituirà iPhone 8 nella line-up ad un prezzo simile, forse addirittura più basso, con tagli a partire da 32GB. A chi sarà orientato il nuovo melafonino? Principalmente a chi oggi possiede iPhone 6, magari nei tagli di memoria più piccoli, e sta iniziando a sentirlne l'età. Si tratta di utenti probabilmente poco attratti dalle novità degli ultimi anni, come FaceID, schermi OLED e full-screen, ma che al tempo stesso vorrebbero un dispositivo più reattivo e con le ultime funzionalità di iOS.
È anche da considerare che iPhone 6 e iPhone 6 Plus non possono essere aggiornati a iOS 13, e potrebbe esserci per questa utenza l'esigenza di aggiornare a un hardware più moderno per ottenere tutte le novità software dell'ultima versione del sistema operativo come ad esempio Apple Arcade. Di riflesso l'azienda potrebbe aumentare il fatturato proveniente dalla nuova funzionalità accogliendo un bacino potenziale di decine di milioni di utenti in più. Quello che sembra certo, inoltre, è che il nuovo SE non includerà il display da 4".
https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-se-2-sta-per-arrivare-ma-niente-display-da-4-ecco-come-sara-il-nuovo-modello-economico_84755.html
2019-10-04 09:21:01Z
52781781656637
Bagikan Berita Ini
0 Response to "iPhone SE 2 sta per arrivare, ma niente display da 4": ecco come sarà il nuovo modello economico - Hardware Upgrade"
Post a Comment