Search

Spusu con il fiato sul collo di Iliad: uscita in Italia con un plus a favore? - OptiMagazine

Spusu sarà un nuovo operatore del settore mobile italiano, solo fra qualche mese: la conferma ufficiale è appena giunta dai vertici dell’azienda austriaca che da tempo ha deciso di investire nella nostra penisola. Sono stati pure resi noti i tempi con i quali tale lancio avverrà e pure l’eventuale punto di forza che dovrebbe caratterizzare il nuovo arrivato rispetto al suo diretto predecessore Iliad.

Procediamo con ordine, con tutte le informazioni in nostro possesso: in un’intervista rilasciata a Mondomobileweb. due figure chiave di quella che possiamo definire ormai Spusu Italia come Christian T. Anton e Karl Katzbauer hanno raccontato che il lancio del vettore è previsto già entro il primo trimestre del 2020, dunque prima della fine di marzo. Trattandosi di un operatore virtuale senza rete proprietaria, la rete sarà fornita sotto copertura Wind Tre.

Perché Spusu ha scelto la nostra italia per una sua nuova avventura? A fomentare la discesa in campo è stata senz’altro Iliad Italia che ha messo in moto un meccanismo di estrema concorrenza nella penisola. Secondo i referenti del brand, il nostro mercato è molto competitivo ma, allo stesso tempo, gli italiani sono abituati a cambiare scheda telefonica con estrema facilità e per questo risultano essere clienti appetibili.

Proprio guardando a Iliad, Spusu ha pensato ad una strategia di lancio in tanti aspetti molto simile a quella del rivale puntando du trasparenza dell’offerta, sempre fissa, sulla semplificazione delle procedura e anche sulla massima attenzione nei confronti dei clienti. Il suo punto di forza, tuttavia, potrebbe essere il seguente: in Austria l’operatore garantisce agli utenti a lui legati la possibilità di cambiare offerta una volta al mese e in ogni caso propone sempre nuove tariffe grazie ai software proprietari dell’azienda che possono essere personalizzati a piacimento e in fretta. Insomma, rispetto ad Iliad, Spusu potrebbe appunto giungere con più tariffe, tra l’altro sempre nuove e dunque risultare essere più versatile. Staremo a vedere se tra qualche mese le aspettative saranno mantenute.

Let's block ads! (Why?)


https://www.optimagazine.com/2019/10/05/spusu-con-il-fiato-sul-collo-di-iliad-uscita-in-italia-con-un-plus-a-favore/1595299

2019-10-05 11:04:02Z
CBMie2h0dHBzOi8vd3d3Lm9wdGltYWdhemluZS5jb20vMjAxOS8xMC8wNS9zcHVzdS1jb24taWwtZmlhdG8tc3VsLWNvbGxvLWRpLWlsaWFkLXVzY2l0YS1pbi1pdGFsaWEtY29uLXVuLXBsdXMtYS1mYXZvcmUvMTU5NTI5OdIBf2h0dHBzOi8vd3d3Lm9wdGltYWdhemluZS5jb20vMjAxOS8xMC8wNS9zcHVzdS1jb24taWwtZmlhdG8tc3VsLWNvbGxvLWRpLWlsaWFkLXVzY2l0YS1pbi1pdGFsaWEtY29uLXVuLXBsdXMtYS1mYXZvcmUvMTU5NTI5OT9hbXA

Bagikan Berita Ini

0 Response to "Spusu con il fiato sul collo di Iliad: uscita in Italia con un plus a favore? - OptiMagazine"

Post a Comment

Powered by Blogger.