Potrà approfittare di una concorrenza che, al momento, ha deluso le attese visti i problemi che hanno afflitto sia Samsung Galaxy Fold (in Italia dal 16 dicembre) sia Huawei Mate X. Rispetto a questi ultimi, inoltre, Motorola offrirà per la prima volta in questo settore uno smartphone a conchiglia realizzato con un display flessibile che si piega del tutto, regalando un’esperienza d’uso familiare e, allo stesso tempo, unica e rivoluzionaria. Una soluzione a cui la società ha pensato da tempo, con test specifici svolti su oltre 20 prototipi: l’idea di Motorola, infatti, è sempre stata quella di ridare agli utenti un Razr in mano, che abbinasse portabilità e un grande display.
Una volta aperto, infatti, il display Flex View presenta una diagonale da 6,2 pollici, con con rapporto 21:9, mentre richiudendolo si passerà al display Quick View interattivo esterno da 2,7”. Grazie a quest’ultimo, è possibile interagire con le informazioni importanti come chiamare, rispondere ai messaggi, effettuare pagamenti, ascoltare musica, scattare selfie, usare Google Assistant e accedere a comandi personalizzati - Bluetooth, Wi-Fi, Hotspot - senza dover aprire il telefono.
Come il modello originale, il nuovo Razr è sottile ed elegante, senza compromettere la sicurezza dello smartphone che, infatti, è costruito in acciaio inossidabile e presenta il vetro 3D Gorilla Glass. Per rendere possibile la chiusura a conchiglia flessibile, Motorola ha quindi brevettato la cerniera zero-gap: grazie a questa innovazione, entrambi i lati del display flessibile rimangono perfettamente a filo quando il telefono è chiuso, proteggendo così lo schermo da polvere e impurità. Il dispositivo, inoltre, è idrorepellente, quindi è protetto da eventuali schizzi o pioggia leggera, ma non è impermeabile. Per quanto riguarda le altre specifiche, Razr monterà il processore Snapdragon 710 e avrà 6 GB di Ram, mentre lo spazio di archiviazione sarà di 128 GB. La fotocamera principale - posizionata nel display Quick View - sarà da 16 MP e quella interna da 5 MP. Lo smartphone si potrà sbloccare con le impronte digitali e beneficerà del sistema operativo Android puro - senza personalizzazioni -, arrivando sul mercato con la versione Android 9 Pie.
14 novembre 2019 (modifica il 14 novembre 2019 | 12:39)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
https://www.corriere.it/tecnologia/19_novembre_14/motorola-annuncia-nuovo-razr-telefono-icona-versione-pieghevole-e1ec84ea-06c0-11ea-89b1-4b57f67b4acc.shtml
2019-11-14 10:16:00Z
52781850136689
Bagikan Berita Ini
0 Response to "Motorola annuncia il nuovo Razr: il telefono icona in versione pieghevole - Corriere della Sera"
Post a Comment