Costerà 199 dollari (per il modello base) e sarà disponibile in diversi Paesi nell'Apple Store online. "Stiamo rendendo il dispositivo iOS più conveniente con prestazioni che sono due volte più veloci di prima, anche con il Group FaceTime e l'AR", ha spiegato il vicepresidente del marketing della Mela, Greg Joswiak richiamando l'attenzione sul chip A10 Fusion che traghetta il dispositivo verso le potenzialità più attese. "Il design ultrasottile e leggero di iPod Touch lo ha sempre reso ideale per godere di giochi, musica e molto altro ovunque tu vada", ha detto poi Joswiak lasciando intendere che c'è dell'altro. Un ritorno inatteso anche per i più affezionati, molti dei quali convinti che Apple avesse davvero mandato in pensione l'iPod.
L'iPod ha debuttato nel 2007, per poi evolversi di pari passo con la musica digitale e arrivare alle versioni (6 in dieci anni) più prestanti e rimpicciolite: Mini, Nano, Shuffle sono gli aggettivi che ne hanno caratterizzato design e funzioni. L'ultimo Touch, con chip A8 e 128GB di memoria, risale al 2015.
Il settimo modello, appena annunciato dalla casa madre, è 'dimagrito': con uno spessore di 6,1 mm e i suoi 87 gr di peso fa pensare più allo smartphone che ai suoi predecessori, anche in virtù del Retina Display da 4 pollici pensato per restituire la vividezza delle immagini e (pensando ai giochi) della grafica. Sulla carta, iPod Touch promette 40 ore di riproduzione musicale e 8 di video. Sei i colori da scegliere: grigio, silver, gold, blue, rosa e il ProductRED che sostiene il Global Fund. Tre le fasce di prezzo: 199 dollari per la versione da 35GB, 299 dollari per quella da 128GB e 399 dollari per i 256GB.
Nell'era del wi-fi e dello streaming, Apple guarda al passato per riportare sul mercato un oggetto pronto ad accogliere nuovi servizi digitali, in parallelo alle vendite dall'iPhone non più così rassicuranti come un tempo. Cupertino è pronta a lanciare un entro quest'anno servizio di abbonamento on-demand con la nuova Apple TV+, senza pubblicità, in 100 Paesi. L'annuncio del nuovo iPod Touch, a sorpresa, anticipa di qualche giorno il WWDC 2019, il keynote che si terrà dal 3 al 7 giugno nel McEnery Convention Center di San Jose, in California. Tra le novità più attese, l'iOS13 con aggiornamenti importanti, a cominciare dalle app di Mappe e Salute.
Nel frattempo Apple Apple News +, che ha già raggiunto Usa e Canada (in inglese e francese), arriverà nel Regno Unito e in Australia. Ma l'azienda di Tim Cook punta anche sul gaming: nei prossimi mesi sarà lanciato Apple Arcade, un nuovo servizio di abbonamento con almeno 100 titoli per giocare. "iOS è la piattaforma di gioco più grande del mondo e con una grafica tre volte più veloce, i giochi sul nuovo iPod touch sono ancora più fluidi e più belli", ha affermato Apple. Bentornato iPod.
https://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2019/05/28/news/apple_dopo_quattro_anni_torna_l_ipod_touch-227438788/
2019-05-28 19:24:03Z
52781592075612
Bagikan Berita Ini
0 Response to "Apple, bentornato iPod Touch: il nuovo modello dopo 4 anni - la Repubblica"
Post a Comment